Chi è Background Italia

Siamo la prima agenzia investigativa italiana per expertise in ambito internazionale, specializzata in Due Diligence e Pre-Employment Screening.
Quarant’anni di esperienza e indagini quotidiane in Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo e relazioni consolidate in molti altri paesi: questo ci consente di poter contare su strumenti derivanti da culture e legislazioni differenti e di affrontare ogni caso con una visione più ampia.
La nostra operatività in Italia e all’estero è garantita da contatti selezionati nei piú importanti convegni internazionali di intelligence e investigazioni.
Il nostro team, conoscendo i gap linguistici e giuridici tra i vari Paesi, è in grado di spiegarli al Cliente, fornendo report precisi e dettagliati in italiano, inglese e spagnolo. Andiamo a fondo nella valutazione di persone fisiche e giuridiche, non rimaniamo in superficie, discostandoci dallo stereotipo della agenzia investigativa “tradizionale” e ponendoci come partner nella Corporate Intelligence.
Crediamo che la cura e l’attenzione personale dedicata alla stesura di ogni nostra relazione sia quanto di meglio l’intelligence privata possa offrire: sapere che top manager e grandi studi legali basano decisioni importanti sull’esito dei nostri report è per noi fonte di orgoglio e motivazione.

La scelta del logo

Due colori: il rosso e il verde.
Un richiamo alla Bandiera Italiana, simbolo delle nostre radici e della nostra profonda conoscenza del mercato nazionale.

Due frecce, che puntano in direzione opposta. 
La freccia in rosso che guarda verso il “background”, il passato di una persona o di una società, da valutare con attenzione alla ricerca di red flags e criticità.
La freccia in verde che punta in avanti, rappresenta invece quella che in gergo chiamiamo appunto “luce verde”, la garanzia di poter procedere con serenità nel decision making dopo aver verificato il background.

La nostra storia

Il volto nuovo di un’azienda storica.
Background Italia è fatta di persone e relazioni.
Le stesse che per anni hanno maturato esperienza in Euro Investigation, agenzia investigativa attiva dal 1972 nella sede storica di Milano.
Da sempre al fianco di Studi Legali, Multinazionali e importanti realtà di intelligence globali abbiamo contribuito con indagini precise ed approfondite su persone fisiche e società.
Un progetto nuovo. Crescendo insieme ai nostri clienti e ai partner internazionali, nel 2015 Euro Investigation diventa Background Italia.
Il nuovo brand accompagna l’evoluzione in una struttura investigativa piú articolata: una visione più ampia, unita all’expertise storica e alle radici investigative che proprio a partire dagli anni 70 si sono sviluppate in Italia, in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più internazionale.
Background Italia partecipa attivamente ed é presente nel board di alcune delle piú importanti associazioni internazionali di investigatori.

Associazioni internazionali

Intellenet – International Intelligence Network
  • Aprile 2015 – Las Vegas, Nevada
  • Aprile 2014 – San Juan, Purto Rico
  • Aprile 2013 – Philadelphia, Pennsylvania
CII – Council of International Investigators
  • Ottobre 2015 – New Delhi, India
  • Settembre 2014 – San Francisco, California
Wad – World Association of Detectives
  • Agosto 2013 – Rome, Italy
Contattaci!