Cosa ci differenzia

Cosa si intende per "Connecting the Dots"



Unire i puntini. Tracciare una linea (logica) da punto un punto all’altro (dove i punti rappresentano i dati raccolti) per ottenere una figura.

Quella figura, che vista da vicino, e prima di unire i punti, è un insieme confuso di dati e informazioni non collegate tra di loro, se osservata da lontano (dopo il lavoro di intelligence) permette una visione d’insieme chiara del soggetto.

Il valore aggiunto che Background Italia è in grado di fornire al Cliente è proprio questo: aiutare il Cliente a trovare i puntini e ad unirli, per avere un quadro nitido del soggetto (fisico o giuridico) che si trova di fronte e poter affrontare le scelte di business in modo più consapevole.

Quali gap?

Siamo il tassello mancante, il passaggio dal dato all’informazione. I nostri analisti, con il supporto di strumenti ad hoc, sono in grado di dare al Cliente quel valore aggiunto che rappresenta la vera differenza tra “credere” e “conoscere”.
Anni di esperienza con Clienti italiani e stranieri e un’ottima conoscenza delle lingue straniere (inglese, francese e spagnolo) ci permettono non solo di comunicare con Clienti e Partner, ma di avvicinarci a loro, riducendo le distanze linguistiche e facilitando lo scambio di informazioni.
Così come per la questione linguistica, la conoscenza delle culture straniere e l’abitudine a lavorare con Paesi distanti sia geograficamente che culturalmente ci consentono una migliore comunicazione e un rispetto delle leggi di ciascun Paese.
Contattaci!