Le Indagini Corporate

Corporate Investigations - Tutela Del Patrimonio Aziendale

Svolgiamo indagini al fine di tutelare il patrimonio aziendale e di ridurre al minimo i rischi derivanti da eventuali azioni scorrette o dannose da parte di terzi.

Affianchiamo HR manager, avvocati, resp. audit, periti assicurativi e l'alta dirigenza nello svolgimento di investigazioni finalizzate alla raccolta di prove pienamente utilizzabili in giudizio per:
- tutela della proprietà intellettuale
- difesa di marchi e brevetti
- concorrenza sleale
- frodi assicurative
- contenziosi
- recupero del credito, ricerca massa attiva aggredibile, asset search

Richiedi ora maggiori informazioni ad un nostro consulente.

Perchè è utile?

Le indagini a livello corporate svolte preventivamente possono rivelarsi un valido strumento di tutela del patrimonio e della continuità aziendale, permettendo di avere a disposizione informazioni dettagliate sulle quali basare le decisioni aziendali.
In quei casi in cui una eccessiva confidenza, una base informativa incompleta o un mutamento inaspettato delle condizioni economiche portassero ad una perdita per l’azienda, in termini di mancato guadagno, perdite economiche o una fuoriuscita di informazioni riservate è bene svolgere indagini approfondite che permettano di conoscere la capienza del soggetto che ha causato tale perdita e le strade percorribili per un recupero.
Prestiamo sempre particolare attenzione, anche nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, alla quantità di informazioni necessarie per arrivare a produrre un risultato utile per il cliente, non eccedendo nè nei mezzi usati nè nel tempo impiegato, in modo da poter contenere il budget all’interno di una forbice prestabilita.
Contattaci!