Molto più della Web Reputation

Press e Web Reputation

La conoscenza profonda e in continua evoluzione dei cosiddetti new media tra i quali il web, i social network, i blog e le banche dati digitali, unitamente all’accesso privilegiato a testate giornalistiche nazionali e locali, ci consentono di restituire al Cliente informazioni sia storiche e aggiornate sui profili di interesse.

L’utilizzo professionale di questi strumenti permette a Background Italia di presentare al cliente report approfonditi corredati di articoli di giornale, video e dati per una migliore comprensione del quadro generale.

Richiedi ora maggiori informazioni ad un nostro consulente. CONTATTACI

Perchè è utile?

Una raccolta ragionata delle evidenze di rassegna stampa nazionale e locale, del web, e di tutte le sue varianti (non solo google ma anche altri motori di ricerca, non solo i social networks più conosciuti ma anche quelli più settoriali, ecc).
Articoli, pagine di giornale, sentenze, appalti, condanne e qualsiasi elemento rilevante ai fini della ricerca riportato in originale, con riferimenti precisi alla testata di riferimento, alla data e alla fonte.
Chiunque ormai è in grado di fare ricerche sul web, ma c’è una differenza fondamentale tra il farlo “per hobby” e il farlo professionalmente, tutti i giorni, su argomenti e nominativi sempre differenti. Conoscere il web, le sue regole, le sue varianti e i modi corretti per interrogarlo è la base di partenza per una ricerca corretta, a cui si aggiungono le competenze relative ai singoli siti web, agli aggregatori di notizie e alle “back doors” per arrivare ad un risultato non più visibile (es. la recente normativa relativa al diritto all’oblio).
Contattaci!